Powered By Blogger

sabato 31 dicembre 2011

bilancio 2011 (il mio)

Bene, sembrava lontano questo 31 Dicembre ed invece eccolo qui,il tempo inesorabile passa, scorre come l'acqua di un fiume e non si ferma mai..
Ognuno di noi oggi, chi al lavoro come sarò io questa sera, chi in una festa, chi all'ospedale ecc, si fermerà un attimo ed il suo pensiero andrà sicuramente al bilancio di un altro anno che se ne va..
Com'è stato il mio anno? Io credo che il 2011 sia stato l'anno più importante della mia vita, molti cambiamenti l'hanno sconvolta in modo positivo e negativo ma il regalo più grande che mi ha fatto il 2011 e' stato quello di farmi diventare padre..
Non ci credevo più ormai e, come spesso capita, quando non ti aspetti più che una cosa succeda e la tua mente si rassegna, tac accade l'insperato..
Ho provato molte volte a pensare cosa si provasse a diventare papà, ma quando il 6 Gennaio e' arrivato il mio campione avevo così tanta emozione e pensieri che mi sono come bloccato, ero ingessato, emozionato e non mi rendevo conto di cosa fosse successo veramente..
All'inizio devo ammettere che non mi sono goduto completamente l'evento poiché il mio pensiero, nel preciso istante del primo vagito, e' andato alla mia mamma, a lei che desiderava tanto un nipotino, da anni lo chiedeva, a lei che si e' sempre vestita da babbo natale e befana per portare i regali ai bambini del paese.
Ormai era diventata una tradizione, molti genitori compravano i regali e li portavano a lei perché li consegnasse ai bambini..
Ne parlava per giorni di come quel bambino era terrorizzato dalla befana, di come quell'altro tremava nel ritirare il dono ecc..
La vita non le ha permesso di godersi questo nipotino per cui il mio pensiero per un attimo e' andato a lei che più di ogni altra cosa desiderava diventare nonna.
Poi mi sono ripreso e sono andato a prenderlo in braccio per portarlo alla mamma.
Che emozione, tenere quel piccolo corpicino tra le braccia e pensare che e' proprio tuo, tuo figlio, il tuo bambino.
Non dimenticherò mai più quegli istanti, momenti che, mentre li vivi, non sei in grado di comprendere ed assaporare ma solo successivamente ti restano impressi indelebilmente nella mente.
Questo evento ha fatto in modo che il mio 2011 sia stato perciò unico, fantastico..
Ora il mio piccolo cammina e si accinge, tra pochi giorni, a compiere il suo primo anno di vita.
Non nascondo di essere preoccupato per il suo futuro, preoccupato per tutti i bambini e ragazzi, il momento non e' dei migliori e, al momento, non si vedono vie d'uscita, sembra di vivere la tragedia del poseydon, il fatto vero portato al cinema, della nave che si rovescia e un gruppo di persone che, per tutto il film, cercano una via per salvarsi.
Ecco, questo momento e' rappresentato al meglio da questa pellicola.
Per molti invece sarà ricordato come un anno negativo, penso a chi ha perso una persona cara, a chi ha perso il lavoro o la propria attività, a tutte le persone che si sono ammalate ecc.. altri avranno avuto invece fortuna, avranno vissuto momenti importanti come me e lo ricorderanno con piacere.
Be', a tutti questi citati,nel bene e nel male, auguro che il nuovo anno possa essere sereno, con tanta serenità e salute, si perché penso, e non e' retorica, che questi due elementi siano quelli giusti per una vita bella.
Voglio, per poche ore, dimenticare le amarezze, i torti, le delusioni, mettere tutto da parte per ricominciare a combattere nel 2012, più forte determinato e convinto di prima.
A me auguro che in questo nuovo anno non ci siano più vaffanculo da gridare, sarebbe la vittoria del bene delle brave persone sul male delle caste e di tutti i soprusi subiti dalle persone normali.
Ci sarebbero molti altri fatti da ricordare, gli indignados, le varie rivoluzioni arabe, la fine di gheddafi ecc ma il tempo e' tiranno, per cui,concludendo, un buon anno a tutti noi i soliti, quelli giusti, quelli odiati e disprezzati dal potere, dai potenti e...
un VAFFANCULO, grande, gridato, sentito, dal profondo del cuore a loro, i castaioli, politici corrotti, alle lobbi, a tutti gli avidi schiavi del potere, agli ipocriti, ai bigotti, ANDATE A FARE IN CULO, che possa essere la vostra fine..
un abbraccio
Passero

Nessun commento:

Posta un commento