Powered By Blogger

lunedì 2 aprile 2012

amicizia..

Da ieri sera penso a come si possa arrivare a discutere con violenza verbale con un amico per il calcio.. certo poi tutto rientra ma e' squallido tutto cio'. E' squallido che nel mio paese si discuta solo di calcio e spesso perché si hanno idee diverse e quindi si preferisce evitare commenti o scambi di opinioni.. ma allora questa e' vera amicizia?? Se le persone preferiscono non commentare o intrattenere dialoghi con te sulle idee che esprimi e porti avanti sono poi amiche davvero?? L'amicizia,ma mio modo di vedere, e' dirsi tutto, non essere d'accordo litigare e picchiarsi anche ma condividere e scambiarsi opinioni.. e allora se l'unico modo per dialogare con i miei amici rimane il calcio io metto in dubbio l'amicizia.. A volte essere amici e' dura perché non bisogna dire bugie agli amici, agli amici si dicono i propri pensieri in faccia anche dolorosi e duri, se l'altro e' amico al momento può anche prendersela e' comprensibile, poi pero' tornerà e ti abbraccerà perché avrà capito che tu lo ami e gli hai detto le cose perché tieni a lui.. L'amicizia non e' fatta di chiacchiere, ma di fatti concreti, se un amico ha bisogno ti fai in quattro per lui, parti anche di notte per andare ad aiutarlo se ha bisogno.. di un amico sai tutto perché condivide con te la sua vita.. ed allora, davanti a queste mie sicurezze mi chiedo, ma io ho un vero amico??? Dopo molti post in questo stesso blog, le persone amiche non si sono neanche mai degnate di lasciare un segno del loro passaggio,mun commento, favorevole o sfavorevole non importa ma per far sentire che ci sono anche se lontane dalle tue idee.. Se di persona gli chiedi perché cio' ti rispondono che se no sarebbero entrate in polemica con me perché " sei pesante che palle, troppo polemico ". Gli amici si accettano come sono con pregi e difetti ma devono dimostrare di essere veri amici.. Io ho visto lo sfogo dell'operaio in tv, il mio omonimo MASSIMILIANO, quello che ha dato delle merde ai politici e mi sono commosso tanto da doverlo contattare per abbracciarlo virtualmente e fargli sentire la mia vicinanza.. Quando una persona e' in difficoltà un amico dovrebbe capirlo, correre da te e chiederti cosa succede, perché stai male? E non dire ci sentiamo quando ti e' passata l'arrabbiatura.. Dalle parole, dalla voce e dalle frasi scritte o dette un amico capisce che non stai bene e corre, prende il telefono ti chiama, ti viene a trovare e resta con te.. Se tutto cio' non accade perché come si dice, " ognuno ha i suoi problemi " allora non e' amicizia vera, quella per cui la stessa viene al primo posto... Un amico non dice mai " te lo avevo detto " ma ti abbraccia e ti aiuta a rialzati quando sei a terra nella polvere da dove vedi tutto nero e brutto, ti prende per mano e ti fa sentire che sei parte di lui.. Passero!

Nessun commento:

Posta un commento