Powered By Blogger

venerdì 10 febbraio 2012

Ciao, oggi voglio scrivere di Anton, il bambino russo colpito da una grave rara e feroce malattia per la quale non esistono cure definitive per la guarigione ma solo cure costosissime per farlo soffrire un po' di meno.. Ieri sono venuto a conoscenza di questa storia e sono rimasto molto colpito, scosso. Per chi non conoscesse la storia Anton e' stato colpito da una malattia che gli provoca lacerazioni ed ustioni ad ogni contatto, non puo' essere abbracciato, toccato, baciato, coccolato.. Un bimbo di solo un anno che non puo' ricevere l'amore e l'affetto di cui un bimbo ha bisogno, e' terribile, crudele, inammissibile. La mamma, forse per problemi economici ma non so, lo ha lasciato in un orfanotrofio, privandolo così anche dell'amore materno-familiare. Non so le ragioni di questo abbandono ripeto, ma mi ha molto sconvolto questa cosa, stanotte ho dormito male e il mio pensiero era fisso su quel bambino così solo, con forti dolori e senza l'affetto di una famiglia.. Ho saputo che una famiglia tedesca sta cercando di adottarlo, speriamo bene. In questi momenti sento la mancanza della fede, quella fede che forse mi aiuterebbe a capire queste cose, si perché io non le capisco, non capisco come un Dio buono e misericordioso, un Dio che legge i cuori, che perdona gli assassini, i pedofili ed ogni specie di malvagi, possa permettee tutto ciò... Ed allora mi piacerebbe proprio chiederglielo, non ricevere stupide risposte da preti cattolici tipo " non puoi capire " Dio mette alla prova, la Trinità e tutte queste stupide giustificazioni che ci diamo per cercare di capire perché un bimbo innocente, puro e lindo come un bambino di un anno e', possa essere torturato così mentre, i mafiosi, camorristi, politici ladri, delinquenti di ogni tipo stiano bene, continuino a rubare e delinquere in salute... io questa cosa non l'accetto, non esiste.. Mi piacerebbe che qualche Abramovich ricco possidente, oltre che spendere milioni di sterline per pagare i giocatori del Chelsea, intervenisse per aiutare questo bambino.. in questi momenti vorrei avere una posizione economica che mi consentisse di aiutarlo io stesso, o avere una visibilità pubblica tale da lanciare un appello a chi più di me può aiutarlo. Vorrei un perché, una spiegazione anche per tutti gli altri bimbi che soffrono e che ogni giorno muoiono di fame circondati dalle mosche e dalla disperazione.. Vorrei abbracciare simbolicamente, anche se solo virtualmente, tutte quelle persone umili che, nel silenzio, ogni giorno mettono da parte qualcosa per poi donarlo ai paesi più poveri, a quelle persone che personalmente vanno con scatole di medicine pagate con i loro risparmi a donare un po' di guarigione e serenità a quelle persone sfortunate, a quei bambini privati della loro infanzia. Siete dei grandi, degli eroi, persone che sicuramente stanno bene con se stesse, che non soffrono di depressione dal troppo avere e non essere mai contenti. Vorrei avere le palle di essere come voi.. ciao a tutti passero

Nessun commento:

Posta un commento