Powered By Blogger

lunedì 2 novembre 2015

Buongiorno, oggi si parla sempre di profumi..
Vorrei fare tabula rasa dei concetti ridicoli e senza fondamento dei generi; non esistono profumi da uomo e profumi da donna.
Esiste il profumo stop.
Mi fanno ridere le edizioni SPORT, trovo che siano profumi deficienti associati al fresco e allo sportivo.
Possono piacere o no ma non c'entrano nulla con il palestrato, con l'uomo duro fresco e sportivo..
Così come i fioriti dolci non c'entrano nulla con l'associazione ai troioni.. spesso invece sentivo dire, " uff che profumo dolce proprio da Troione "..

Vuoi che ti notino? Se sei un troione metti un profumo edizione sport e, se sei sportivo, metti un fiorito da troione anzi, se sei un uomo macio, metti proprio un femminile...
Qualcosa che si salva ancora c'è da indossare...
Uomini degni di tale nome, provate con un miss Dior o un Coco Mademoiselle e fatemi sapere..
Nessuno capirà ma tutti gradiranno..

Una donna vera, sensuale e affascinante potrà invece caricarsi di oud ( che sia buono però ) legni ed incensi ed il suo seno avrà una carica erotica molto più decisa, diversa..
Due tette di fiori o due tette di legno? Questo è il problema.. E quali fiori e quali legni? In effetti ci sono fiori taglienti come rasoi e disdicevoli per chi vuol sedurre (come ad esempio light blue d&g semplicemente orrendo) e ci sono legni morbidi come il sandalo (habit rouge Guerlain) o pure oud di Kilian o ancora epic di Amouage..

Se una donna ha poco seno, ( frequente tristezza in Italia del nord ) allora siano fiori ( Rosa, Iris, Magnolia, Gelsomino ecc, quindi ad esempio Paris di YSL o Teint de Neige di Villoresi..
Niente agrumi per chi non ha seno prorompente per carità, gli agrumi sono severi spesso con associazioni maschili...

In questa epoca della noia in cui viviamo tutto è macinato dal meccanismo consumistico e allora dovete decidere: o state con la massa dei pecoroni e non cambiate oppure, state da soli e vi mettete quello che vi pare, anche se il sudore del giorno prima ( in certi casi che sento ) potrebbe non essere una cattiva idea... ( meglio di certi obbrobri che mettete per moda )...





Nessun commento:

Posta un commento